È un servizio personalizzato dedicato a tutti proprietari immobiliari che vogliono dare alla loro proprietà un vantaggio competitivo, necessario per vendere più velocemente e alle migliori condizioni economiche.
Nel momento in cui una casa viene messa in vendita, diventa un prodotto in concorrenza con altri prodotti della stessa fascia di prezzo.
Ed è un prodotto deperibile: più a lungo rimane sul mercato, minore sarà il prezzo di chiusura e più alto sarà il costo del mantenimento, delle spese condominiali e degli oneri accessori.
L'obiettivo dell'home staging sta nel fare appello al più ampio pubblico di compratori e di farli innamorare della vostra casa.
Il servizio di home staging è uno strumento di marketing che permette alla vostra proprietà di distinguersi dalla concorrenza e crea un impatto positivo nel potenziale acquirente nel momento stesso in cui varca la soglia di casa vostra.
L’Home Staging, l’arte di preparare la casa in modo adeguato in vista di una vendita, esiste negli Usa e in Gran Bretagna sin dagli anni ’80 ma è praticamente sconosciuta in Italia.
Si tratta di un servizio personalizzato semplice ma efficace che consiste nel sistemare una casa in vendita nel miglior modo possibile perché non vengano offuscati i suoi lati migliori.
La luminosità, l’ampiezza, la disposizione delle stanze, l’affaccio. L’Home Stager vede subito quali sono i punti cruciali, e spesso i rimedi sono semplici e poco costosi.
Cambiare il posizionamento dei mobili, togliere di mezzo oggetti superflui, riorganizzare gli ambienti in modo ordinato, aggiungere un tappeto colorato, una tenda o un grande specchio possono rendere un’abitazione più gradevole.
Sembra facile, ma occorre avere un occhio esperto: abitare per tanto tempo la stessa casa fa perdere obiettività su ciò che si deve cambiare per migliorarla e quindi venderla più velocemente e al giusto prezzo di mercato.
Una consulenza in Home Staging può includere: