INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi dell’art. 13 decreto Legislativo del 20/06/2003 n. 196. e art. 29 direttiva n. 95/46/CE

- Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati personali è la società “Immobili di Pregio S.r.l”, con sede in Foro Buonaparte, 67 - 20121 Milano. Di seguito indicata come "La Società".

- Responsabile del trattamento

La società “Immobili di Pregio S.r.l” è responsabile del trattamento ai sensi dell'articolo 29 del Codice in materia di protezione dei dati personali, in quanto incaricata della manutenzione della parte tecnologica del sito.

- Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede della Società e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento. In caso di necessità, i dati connessi al servizio newsletter possono essere trattati dal personale della società che cura la manutenzione della parte tecnologica del sito, presso la sede della società stessa.

- Tipi di dati trattati

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione.

I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate ovisualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Cookies

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

- Facoltatività del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta alla Società o comunque indicati in contatti con la Società per sollecitare l'invio della newsletter, di materiale informativo o di altre comunicazioni.

Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

- Finalità

La Società, in qualità di titolare del trattamento dei dati, informa che i dati acquisiti direttamente attraverso il sito e l’indirizzo e-mail richiesto all’atto dell’iscrizione alla mailing list o in altre sezioni, oppure tramite contatti diretti, via telefono, fax o altro, vengono trattati con il consenso dell’interessato, allo scopo univoco di:

  • offrire un servizio più personalizzato al cliente
  • mantenere aggiornata la clientela sui nuovi prodotti
  • inviare e-mail informative sull’attività e sui prodotti attualmente disponibili
  • gestire i rapporti legati alla professione, finanziari e amministrativi.

La Società non acquisisce in nessun caso dati “sensibili” ai fini della provacy (stato di salute, religione, appartenenza politica, ecc.).

- Modalità del trattamento

Il dati potranno essere trattati sia manualmente che con mezzi elettronici, in ogni caso secondo correttezza e riservatezza.

- Diritti dell’interessato (art. 7 del D. Lgs. 196/2006)

L’interessato ha il diritto di chiedere, in qualsiasi momento, l’accesso, la cancellazione, la modifica, l’aggiornamento o il blocco del tuo indirizzo e-mail del trattamento per motivi legittimi.

Potrà esercitare tali diritti direttamente tramite le apposite funzioni disponibili su questo sito o se riscontri problemi tecnici o di altra natura tramite posta ordinaria.

Nel caso ritenesse opportuno, per problemi inerenti il trattamento dell'indirizzo e-mail, è possibile rivolgersi direttamente al Responsabile del trattamento sopra indicato o scrivendo a info@immobilidipregio.com.

È possibile cancellare in qualsiasi momento l'iscrizione alla mailing list inviando un messaggio all'indirizzo info@immobilidipregio.com com oggetto: "cancella mailing list".

- Soggetti a cui possono essere comunicati i dati

Nell’ambito delle finalità sopra riportate, al fine di erogare il miglior servizio, i dati potranno essere comunicati alle seguenti categorie di persone:

  • agenti immobiliari, dipendenti e collaboratori della Società
  • studi legali, notarili, tecnici, fiscali, durante tutte quelle fasi antecedenti e conseguenti la compravendita.

- AVVERTENZA per utenti mailing list

L'iscrizione al servizio Mailing List deve essere effettuata indicando la propria casella email, la Società non si assume alcuna responsabilità per l'utilizzo fraudolento di indirizzi e-mail da parte di terzi, ogni abuso verrà punito secondo le norme vigenti.

Cookie policy

I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all'interno del browser che assistono il Titolare nell'erogazione del servizio in base alle finalità descritte. Alcune delle finalità di installazione dei Cookie potrebbero, inoltre, necessitare del consenso dell'Utente.

Questa Applicazione utilizza:

Cookie di sessione

vengono eliminati alla chiusura del browser e sono del tutto anonimi. Sono usati per svolgere attività strettamente necessarie al funzionamento del sito o per salvare preferenze di navigazione dell'utente.

Le preferenze relative ai cookie possono essere gestite dalle impostazioni del browser ed impedire che terze parti possano installarne.

Informazioni per la gestione dei cookie nei browser:

Microsoft Windows Explorer

Google Chrome

Mozilla Firefox

Apple Safari